Ispra - Evento sponsorizzato
Alla scoperta di Ispra con Guide Laghi
Domenica 23 luglio appuntamento a Ispra per una visita guidata esclusiva dello storico parco di Villa Brivio Sagramoso e una passeggiata lungo la Via dell’Amore alla scoperta delle antiche fornaci
Trascorrere una giornata immersi nella natura lungo la sponda lombarda del Lago Maggiore alla scoperta del parco di una villa solitamente chiusa al pubblico: domenica 23 luglio appuntamento a Ispra per una visita guidata esclusiva dello storico parco di Villa Brivio Sagramoso, un tratto di terra digradante sul lago caratterizzato da maestosi alberi esotici, rampicanti che vestono le pietre e vedute prospettiche dei viali sinuosi. Un luogo che appare nascosto, dietro alti muri, ma che svela una relazione profonda con tutto il paese e il territorio.
Aperto al pubblico per l’occasione, il parco è solo uno dei punti di interesse toccati dalla visita guidata di domenica 23 luglio: i partecipanti, infatti, potranno lasciarsi affascinare da una passeggiata lungo la Via dell’Amore dove scopriranno le antiche fornaci.
Ci sarà anche l’opportunità di noleggiare biciclette per esplorare il suggestivo parco della Quassa, per poi godersi la spiaggia e fare una pausa al chiosco per un pranzo all’aperto.
DOVE
Il ritrovo a Ispra alle 9:45, ufficio IAT (battello NLM da Arona alle 9:00 con arrivo a Ispra alle 9:35) ad Arona. Possibilità di raggiungere Angera in bicicletta a noleggio e rientrare ad Arona in battello NLM.
COSTI
– Visita guidata e ingresso al Parco Sagramoso: euro 25,00
– Costo noleggio biciclette (in collaborazione con La Bottega del Romeo): su richiesta
– Possibilità di raggiungere Ispra con motoscafo privato con un programma personalizzato: su richiesta
Prenotazione obbligatoria: info@villasandgardens.it – WhatsApp 346 6463178
CONTATTI
Associazione culturale ProntoGuide-visite&cultura
Via per Dormelletto 75/c, 28041, Arona (NO)
3466463178
info@guidelaghi.it
http://www.guidelaghi.it/